La mia prima comunioneLa mia prima comunione

La prima Comunione. Patrizi Fotografi esegue servizi fotografici e video per Prime Comunioni sul territorio di Ostia, Ostia Antica, Fiumicino, Casal Palocco, Infernetto, Acilia, Roma e dintorni.

Le foto e i video per le prime Comunione firmati dal nostro studio fotografico, sono eseguiti professionalmente e con massima cura in tutti i dettagli.

Inoltre dopo aver scelto gli scatti più belli, avrete la possibilità di creare Foto Album eleganti ed unici, così da avere per sempre un meraviglioso ricordo per questo giorno così importante.

 

La comunione viene solitamente preceduta da un itinerario di catechesi volto a portare la persona alla consapevolezza del gesto sacramentale che sta per vivere.

Fino al pontificato di papa Pio X era conferita all’età di dodici-quattordici anni, età in cui, terminato il catechismo, il giovane fedele ha una conoscenza della dottrina cristiana. L’8 agosto 1910 la Congregazione dei Riti con il decreto Quam singulari abbassava l’età prescritta a sette anni, ritenendo che non fosse necessaria la conoscenza di tutta la dottrina per ricevere validamente il sacramento, ma che fosse sufficiente aver raggiunto l’età della discrezione, per distinguere l’eucaristia dal pane comune. Lo stesso papa Pio X dichiarò la beata Imelda Lambertini patrona delle comunioni.

Leggi tutto su Wikipedia cliccando sul link qui sotto.

La Prima Comunione – Wikipedia

Chiedi Informazioni
Hai bisogno di aiuto?
Possiamo aiutarla? invia un messaggio