Servizi Fotografici Matrimoni

Patrizi Fotografi Roma nasce dalla passione per la fotografia di Claudio Patrizi, che fin dai primi anni 80 apre uno dei primi Centri di stampa Kodak Express in Italia.

La passione e l’amore per il suo lavoro lo portano a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di fotografia.

Con la maggior età dei suoi figli Mirko e Leonardo, iniziano ad intraprendere il cammino della fotografia da matrimonio.

Specializzandosi principalmente in foto e video per cerimonie a Roma e in tutta Italia.

I servizi fotografici e video firmati Patrizi Fotografi sono realizzati esclusivamente dal nostro studio.

Il Matrimonio

La parola matrimonio deriva dal latino matrimonium, unione di due parole latine, mater, madre, genitrice e munus, compito, dovere; il matrimonium era, nel diritto romano, un “compito della madre”, intendendosi il matrimonio come un legame che rendeva legittimi i figli nati dall’unione. Analogamente la parola patrimonium indicava il “compito del padre” di provvedere al sostentamento della famiglia.

In ogni caso, l’utilizzo del termine con riferimento all’unione nuziale si sviluppò con il diritto romano nel quale si diede riconoscimento e corpo al complesso delle situazioni socio-patrimoniali legate al matrimonium.

Definizione, motivazioni e funzione

Definizione di matrimonio

La definizione del matrimonio è strettamente connessa alla cultura cui si riferisce, e al periodo storico. In molti casi essa passa per la legittimazione giuridica, sociale o religiosa di una relazione fra due persone che potrebbero anche già aver contratto di fatto questo genere di legame. Le motivazioni personali che possono portare alla scelta dell’ufficializzazione formale di una relazione sono di vario genere, e solitamente non sono uniche: motivazioni sentimentali o sessuali che necessitano di un’approvazione sociale o religiosa, motivazioni economiche, patrimoniali o politiche che invece richiedono una legittimazione giuridica eccetera.

Clicca sul link quì in basso per continuare a leggere

https://it.wikipedia.org/wiki/Matrimonio